BORGHEZIO : NON AVETE DIFESO L’EUROPA

Mario Borghezio

Polemico intervento dell’On. Borghezio, oggi nell’Aula di Strasburgo durante il dibattito sulla sicurezza, che ha accusato la Mogherini e la Commissione di “non aver difeso l’Europa”, soprattutto sul tema scottante dei foreign fighters.

Si ricorderà che l’On. Borghezio, fin dall’11 settembre dello scorso, anno aveva segnalato la pericolosità del ritorno nei Paesi membri dei foreign fighters dai territori di guerra del  Jihad con una lettera al Presidente Juncker.

Questi, con lettera del 17 ottobre, prendeva atto della segnalazione, di cui ringraziava Borghezio, e assicurava di aver investito della questione l’Alto Commissario Mogherini. “E la Mogherini – si è domandato Borghezio – che cosa ha fatto di concreto da allora? Niente, se è vero che solo adesso, dopo i tragici fatti di Parigi, annuncia per il 19 gennaio p.v. una riunione per esaminare il problema”.

Nel frattempo, i foreign fighters hanno potuto scorrazzare liberamente in Europa e continuano a farlo…

 

Borghezio ha anche colto l’occasione, in merito ad una citazione elogiativa del Napolitano “europeista” fatta dalla Mogherini, per ricordare all’Aula che nel 1957 lo stesso, con tutto il PCI, era fra coloro che votarono contro la firma del trattato di Roma. Europeista sì, ma dopo.

 

 

On. Mario Borghezio

Deputato Lega Nord al P.E.

 

Strasburgo, 14.01.2015

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.